E’ stato pensato e ideato da due professori dell’istituto superiore ITC Bona di Biella, Enzo Napolitano e Paolo Zenone. Il BePink Day sarà l’8 marzo 2021 e il Gal Montagne Biellesi parteciperà con due protagoniste al femminile dei bandi di creazione d’impresa, Marta Foglio e Chiara Savio, che racconteranno in streaming le loro rispettive esperienze imprenditoriali.

Il BePink Day si svolgerà l’8 marzo attraverso 14 seminari digitali – con 40 protagoniste creative. I seminari sono ideati e coordinati da Irene Finiguerra e Barbara Masoni (ContemporaneA), Eleonora Celano (Opificiodellarte e Fuoriluogo), Barbara Greggio (Assessorato all’Unesco del Comune di Biella), Raffaella Pivani (Oasi Zegna) Fabrizio Ceria (Gal Montagne Biellesi), Federica Chilà (Fondazione Cassa di Risparmio di Biella), Valentina Petri (scrittrice), Carlotta Cernigliaro (Zero Gravità), Antonella Parigi (Torinocittaperledonne), Virginia Simoni (blogger), Francesca Appiani (Museo Alessi), nonché dalle ex allieve Lara Miglietti, AltroCirco, Vanessa Cibolla (BiYoung), e Soukaina Ras (Luxottica).

Il Gal Montagne Biellesi, presenterà il seminario: “Dalle idee ai fatti: fare impresa in area Gal”.

Si parlerà di creazione d’impresa al femminile con due giovani donne biellesi che raccontano il rispettivo impegno per avviare un’attività ricettiva con noleggio e-bike e apicoltura per turismo esperienziale nel caso di Chiara Savio e una di ristorazione vegetariana, insegnamento, formazione e vendita: il progetto “Foodopia in quello di Marta Foglio.

L’appuntamento sarà in streaming, visibile con prenotazione in diretta sarà condiviso sul canale Youtube dell’Istituto ITC Bona. E quindi ve lo presenteremo sui nostri canali di comunicazione Gal.