Dietro ad un contributo erogato dal Gal ci sono aziende e persone che, quotidianamente, lavorano su un territorio spesso non particolarmente agevole, per realizzare prodotti e servizi di qualità. Chi decide di investire nella propria azienda attraverso il cofinanziamento di un bando pubblico mostra generalmente una spiccata capacità di aggiungere valore ai propri progetti, poiché ricevere un finanziamento significa possedere una buona idea, metterla in pratica nel modo corretto e mantenerla nel tempo, oltre al saper cogliere un’opportunità.
Il Gal Montagne Biellesi, nel tempo, ha finanziato moltissime attività, contribuendo alla costituzione di reti e filiere. Diverse imprese le ha sostenute proprio nella loro fase di costituzione con i bandi di creazione d’impresa. Ha finanziato progettualità su richieste provenienti dal mondo del pubblico e del privato e spesso questi progetti, tuttavia, restano nascosti dietro ai freddi numeri delle rendicontazioni.
In questa sezione l’intento del Gal è dare un’anima a quei numeri, raccontando che cosa è stato fatto attraverso i contributi, con l’ausilio di brevi racconti e immagini contenuti nelle schede delle varie attività, divise per tipologia e per bando.

Filiere produttive

Turismo sostenibile

Servizi