Società

Il GAL Montagne Biellesi è una società costituita da soci pubblici e privati e dal 2010 si occupa di gestire i fondi comunitari del Piano di Sviluppo Rurale, attraverso un proprio PSL, nell’area biellese di competenza.
La società è composta dai rappresentanti delle tre aree geografiche montane del Biellese definite dalle Unioni Montane Valle Elvo, Valle Cervo-La Bürsch, del Biellese Orientale e delle Prealpi Biellesi. A questi si aggiungono la Provincia di Biella, la Camera di Commercio di Biella-Vercelli-Novara-Vco, Biverbanca, le associazioni di categoria locali (ASCOM, Confesercenti, Confartigianato, CNA, Coldiretti), le rappresentanze del sistema cooperativo locale e non (Legacoop Piemonte e Confcooperative) e, infine, un ramo d’azienda di un’importante realtà tessile locale quale la EZ Real Estate.
Fanno inoltre parte della compagine societarie, con una partecipazione di quote, a completare l’Assemblea: il Comune di Cossato, l’Unione Colline e Rive del Cervo e l’Unione Prealpi Biellesi.

Consulta lo statuto del Gal Montagne Biellesi