Ritorna l’evento turistico principe della Valle Cervo e lo fa con un’edizione ancor più ricca di appuntamenti e di date: La Valle dell’Acqua, storie di Lavoro, di Pietra e Lana è pronto ad accogliere turisti e visitatori in un intero week end, dal 2 al 4 giugno.

Il format, collaudato ormai da tre edizioni, è organizzato e sostenuto dai Comuni della Valle Cervo, quest’anno arrivati alla quasi totalità delle adesioni da parte delle amministrazioni, con il supporto del G.A.L. Montagne Biellesi, poiché proprio attraverso un bando G.A.L., i Comuni di Miagliano e Campiglia, beneficiari del finanziamento, in partnership con molteplici attori sociali pubblici e privati del territorio, tra cui i Comuni di Sagliano Micca, Rosazza e l’Unione Montana Valle del Cervo la Bursch, hanno dato vita all’iniziativa e da allora, edizione dopo edizione, continuano a proporla ed estenderla.

Anche in questa edizione l’offerta va dalle visite ecomuseali, alle iniziative da svolgere in natura, agli eventi, ai cori e ai mercatini, ma anche alle visite aziendali di alcune importanti aziende locali.

In ciascuna delle tre giornate, le attività proposte si alterneranno da mattina a sera in diverse parti della valle cervo.

Per orientarsi all’interno di un fitto calendario di appuntamenti, gli organizzatori hanno messo a disposizione dei turisti un sito (https://sites.google.com/view/lavalledellacqua), sul quale è possibile consultare il programma, ma anche prenotare una visita o trovare un elenco dei punti di ristoro o di eventuale pernottamento per chi arriva da fuori provincia. Il mini sito offre anche molte informazioni pratiche, dai punti di ricarica per le auto elettriche alle info sugli orari di apertura e di visita.

Non resta quindi che tuffarsi alla scoperta della Valle del Cervo dal 2 al 4 giugno!