Categoria: Filiere produttive
Bando:
 Operazione 6.2.1.


Il Pettirosso è una nuova impresa nata attraverso un bando GAL. Manuela Gigliotti ha deciso di mettersi in proprio per realizzare un laboratorio/gastronomia, ad Occhieppo Inferiore, che produce e vende prodotti e piatti senza glutine.

Oltre all’attività di produzione e somministrazione di alimenti, nel progetto di Gigliotti ci sarà la produzione di marmellate e confetture.

Dove

Occhieppo Inferiore

Il progetto

Manuela Gigliotti ha avviato attraverso un bando GAL di creazione d’impresa un proprio laboratorio – Il Pettirosso – Laboratorio artigianale, la cui offerta principale  di beni alimentari adatti a chi non può assumere cibi con glutine e/o lattosio, quali confetture e succhi di frutta e
alcuni prodotti di pasticceria.
Il Pettirosso – Laboratorio artigianale, si rivolge ad una clientela B2C avente intolleranze  alimentari (al glutine e lattosio) con capacità di spesa medio-alta. Le produzioni alimentari sono progettate per poter servire anche clientela B2B, quali botteghe e bar/ristoranti della zona.
La nuova impresa si è costituita in forma individuale.

Tra le produzioni del Pettirosso si possono trovare: torte e prodotti di pasticceria, brioche, piatti pronti per il pranzo, caramelle e, a tendere, la produzione di confetture e sciroppi.

Importo investimento:
€ 


Contributo concesso:
€ 30000