Categoria: Filiere produttive
Bando:
 Operazione 6.2.1, Creazione d'impresa


Marta Foglio con Foodopia ha avviato un nuova attività artigianale di produzione e vendita di articoli gastronomici vegetariani realizzati con materie prime di qualità, in prevalenza provenienti dal territorio biellese. Marta, laureata in traduzione letteraria, ha trascorso esperienze di studio e lavoro un’impresa operante a Biella nel settore del benessere, che si occupava della promozione di programmi alimentari e della vendita di integratori. Dal 2004 collabora con Slow Food. Da sempre appassionata di cucina naturale nel 2015 si iscrive all’Accademia Joia a Milano, diventando allieva di Pietro Leemann e del Dott. Franco Berrino. Collabora a titolo occasionale con enti formativi e fondazioni del territorio per l’organizzazione di attività di formazione sulla cucina naturale.

Dove

Pollone (Biella)

Il progetto

La nuova attività creata anche con il contributo di un bando Gal di creazione d’impresa è un laboratorio di trasformazione alimentare ma al contempo un ristorante vegetariano. Marta, realizzando prodotti che commercializzati nel negozio, e organizzando degustazioni, sia presso il ristoro di Pollone che in varie location tra cui le aziende legate alle reti con cui collabora, sposa appieno la filosofia di una cucina vegetariana ma, in particolare, particolarmente attenta alla salute senza dover rinunciare al gusto e all’eccellente presentazione dei piatti.
Nella sua evoluzione, Foodopia è anche “terra” e coltivazione diretta dei prodotti che saranno trasformati per ottenere i piatti e i trasformati utilizzati in cucina.

Importo investimento:
€ 


Contributo concesso:
€ 30.000